1. Do not share user accounts! Any account that is shared by another person will be blocked and closed. This means: we will close not only the account that is shared, but also the main account of the user who uses another person's account. We have the ability to detect account sharing, so please do not try to cheat the system. This action will take place on 04/18/2023. Read all forum rules.
    Dismiss Notice
  2. For downloading SimTools plugins you need a Download Package. Get it with virtual coins that you receive for forum activity or Buy Download Package - We have a zero Spam tolerance so read our forum rules first.

Buy Now a Download Plan!
  3. Do not try to cheat our system and do not post an unnecessary amount of useless posts only to earn credits here. We have a zero spam tolerance policy and this will cause a ban of your user account. Otherwise we wish you a pleasant stay here! Read the forum rules
  4. We have a few rules which you need to read and accept before posting anything here! Following these rules will keep the forum clean and your stay pleasant. Do not follow these rules can lead to permanent exclusion from this website: Read the forum rules.
    Are you a company? Read our company rules

Showroom Sim Project - Kevin Stage 2 [SOLD]

Discussion in 'DIY Motion Simulator Projects' started by -kevin-, May 22, 2012.

1. furlo88

furlo88 Member

Balance:
    - 10Coins
    Ratings:
    +0 / 0 / -0
    Re: Blue Sim racing - 2DOF Wiper Motors K8055+Sabertooth 2x12

un Lucano ? .... battuta pessima potevo risparmiarmela comunque ti ringrazio anticipatamente !!! se hai intanto delle guide che hai seguito tu ! io per ora leggo solo quì nel forum e cerco di arrangiarmi :blush: adesso posto il mio lavoro o meglio le prove

http://www.youtube.com/watch?v=hho0Vd11R60&feature=youtu.be se c'è qualcosa di sbagliato ditemelo :cheers:

[quote = -kevin-] @ Furlo88 I'm glad you're hacking away tea: clap: I just finish my longer post on the configuration of x-sim and put the profiles also available to download various games .... what more do you want from life? : D I'm glad you're hacking away tea: clap: I just finish my post longer? On the configuration of x-sim and put the profiles Also Available to download Various games .... What More do you want from life? : D oh I forgot I put 2 more videos of youtube have a look NoLimits Simulator;) [/ quote] a Lucan? .... risparmiarmela bad joke I still thank you in advance! Meanwhile, if you've followed the guides that you! for now I just read here in the forums and try to make do: blush: now put my best work or tests http://www.youtube.com/watch?v=hho0Vd11 ... e=youtu.be [/ youtube] if there is something wrong tell me: cheers:
  2. furlo88

furlo88 Member

Balance:
    - 10Coins
    Ratings:
    +0 / 0 / -0
  3. furlo88

furlo88 Member

Balance:
    - 10Coins
    Ratings:
    +0 / 0 / -0

sono arrivato al punto del video che ho fatto , ma ora sono perso ! cioè cosa devo fare una volta che riesco a comandare il motore dal potenziometro o da una periferica ? non so come andare avanti qualcuno mi aiuti 8)

I got to the point of a video I did, but now I'm lost! that is, what should I do once I can control the motor from potentiometer or a device? I do not know how to go on someone help me 8)
  4. furlo88

furlo88 Member

Balance:
    - 10Coins
    Ratings:
    +0 / 0 / -0

Volevo chiedervi una cosa a riguardo del programma tipo force sender e il plug in yoda . io noto che tutti li usano, quello che non capisco è perchè io non li trovo , credo di avere l' ultima versione di x-sim , sono stati tutti inglobati in essa ?
    sto facendo dei test con x-sim come il video che ho postato sopra , ho collegato solo un motore per ora, volevo sapere se nel sabertooth lo switch 4 su OFF è giusto anche solo per un motore. e comunque non riesco a capire qualè il prossimo passo che devo fare, una volta fatte tutte le prove, ho creato l asse gli ho dato vita :D e adesso non capisco cosa devo fare

I wanted to ask you something about the program such as sender and plug into force yoda. I know that everyone uses them, what they do not understand is why I can not find them, I think I have the 'latest version of x-sim, have all been incorporated in it? I'm doing some tests with x-sim like the video I posted above, I connected only one engine for now, I wanted to know if the switch 4 to OFF Sabertooth is just right for an engine. and still can not figure out what the next step that I do, once you have all the evidence, I created the Axis I gave him life: D and now I do not understand what
  5. -kevin-

-kevin- Fast e Furious

Termo Tecnico industriale
    Balance:
    138Coins
    Ratings:
    +175 / 1 / -0
    My Motion Simulator:
    2DOF, 3DOF, DC motor, SimforceGT, 4DOF

Era meglio una lucana...No? :D

Ciao
    Ti ho mandato un pm credo che ti può aiutare...

Allora la prima cosa da fare e registrarsi qui http://www.x-sim.de/ e leggere le condizioni d'uso del software in pratica yoda (che attualmente non ti serve) e stato sostituito dal force feedback e serve per estrarre i dati di movimento da un gioco la versione che hai tu non è abilitata perchè hai bisogno di una key stage 2 che ti ripeto è scritto nelle condizioni d'uso....

Nella guida che ho fatto e altre guide cè scritto che lo switch 4 deve essere su OFF per passare alla modalità analogica e anche se leggi nelle istruzioni del sabertooth questo vuol dire che va bene sia per un motore che con due.

Il prossimo passo che devi fare :

Questo e quello che ho fatto io.....

1) Costruito la struttura

2) Fatto Impianto elettrico

3) Ho letto tanto i vari post soprattutto questo k8055-sabertooth-wiper-motors-t2883.html che mi ha aiutato molto

4) Scaricato profili dei giochi che trovi qui sul forum e modificato l'uscita in modalità dinamica vedi il primo video che ho messo.... oppure aspetta che posto la guida e puoi iniziare ad usare la tua sim con tutti giochi che vuoi ;)

Per quanto riguarda creare i profili da solo leggiti i manuali ;D

Se hai problemi chiedi pure

Spero di esserti stato di aiuto e soprattutto chiaro

Ciao Kevin

No one was better ... Luke? :D

Hello
    I sent you a pm I think you can help ...

So the first thing to do is register here and http://www.x-sim.de/ read the terms of use of software in practice yoda (who currently do not need it) and was replaced by the force feedback and is used to extracting motion data from one game to the version that you have not enabled because you need a key stage 2, which i repeat is written in the conditions of use ....

The guide and other guides that I have written else is that the switch 4 must be OFF to switch to analog mode and also if you read the instructions of Sabertooth that means it's okay for an engine with two.

The next step you need to do:

That's what I did .....

1) Built structure

2) Without Wiring

3) I've read so much about the various posts above this k8055-sabertooth-wiper-motors-t2883.html that helped me a lot

4) Downloaded profiles of the games that are here on the forum and changed the output dynamically see the first video I ever made ​​.... or expected to place the guide and you can start using your sim with all games that you want ;)

As for creating profiles alone leggiti manuals ;D

If you have problems please ask

Hope that help and above all clear

Hello Kevin
  6. furlo88

furlo88 Member

Balance:
    - 10Coins
    Ratings:
    +0 / 0 / -0

Guarda ti ringrazio un sacco !!! se non mi dicevi che mi serviva la chiave per poter accedere al secondo passaggio io non ci sarei arrivato anche perchè non tendo a leggere mai i termini e condizioni ! di guide ne ho lette molte in particolare quella che hai seguito anche tu , infatt ho preso da lì l' idea del mio simulatore, ma in questi giorni penso che costruirò un SIM simile al tuo, perchè il movimento è più reale e secondo me sforzano meno i motori , mi sono studiato in dettaglio il tuo telaio e hai fatto veramente un buon lavoro è anche praticamente tutto regolabile ;) , ho letto e riletto guide su guide neanche quando andavo a scuola facevo delle traduzioni così . anche Caiubbo è stato molto ultile, comunque adesso da quello che ho capito LEGGENDO :)
    i termini è che devo postare il mio progetto per farmi dare la chiave per poter iniziare a fare tutte le prove reali con i profili (correggimi se sbaglio) ho visto il progetto di caiubbo su x-sim.com ma non il tuo...
    comunque sabato/domenica inizierò il telaio base, la parte superiore mi piacerebbe farla con quei profili in alluminio particolari
    come questi http://www.boschrexroth.it/country_unit ... /index.jsp
    solo che costano parecchio ma almeno il telaio rimane più leggero...
    per il resto ti ringrazio ancora per la tua disponibilità e aspetto la parte di configurazione della tua guida che mi servirà sicuramente più avanti :) (grazie anche per la guida che mi hai inviato)

Here, I thank a lot! if you told me I needed the key to access the second step there would not have come also because I tend to never read the terms and conditions! I have read many guides in particular that you took yourself, infatt I took from there the 'idea of ​​my mortgage, but these days I think I will build a SIM similar to yours, because the movement is more real and in my endeavor minus the engines, I have studied in detail your frame and you've really done a good job is also controlled virtually all;) I read and re-read guide rail even when I went to school so I did the translations. Caiubbo was also very ultile, however now from what I understand is that the terms READING :) I post my project to give me the key to start doing all the tests with real profiles (correct me if I'm wrong) I have seen the draft caiubbo on x-sim.com but not your ... However, Saturday / Sunday will begin its frame, the top I'd do it with these special aluminum profiles as these just that they cost a lot but at least the frame is lighter ... for the rest thank you again for your kindness and look the part of your configuration will definitely help me later :) (thanks for the guide you sent me)
  7. furlo88

furlo88 Member

Balance:
    - 10Coins
    Ratings:
    +0 / 0 / -0

Ciao kevin come procedono i lavori ? io sto lavorando al telaio per ora mi sarebbe piaciuto farlo in alluminio con quei profili particolari , ma costano troppo quindi lo reallizzerò tutto in ferro, volevo chiederti se hai mai misurato la temp. dei motori dopo mezzora di gioco . ho visto che hai messo delle ventole , scaldano molto vero ? hai una vaga idea di quanto peso riescano a spostare , ho paura che la struttura venga pesante . sarà molto simile alla tua , perchè è più alla mia portata ehhehe ciao a presto

Hello Kevin how work proceeds? I'm working on the frame for now I would have liked to aluminum profiles with those details, but they cost too much then everything reallizzerò iron, I wanted to ask you if you ever measured the temp. engine after half an hour of play. I saw that you put the fans, very hot right? have a vague idea of ​​how much weight you are able to move, I fear that the structure is heavy. will be very similar to yours, because it's within my reach ehhehe hello to soon
  8. malpar

malpar New Member

Balance:
    0Coins
    Ratings:
    +0 / 0 / -0

Thanks -kevin-!!! It ´s amazing your work here. It looks too good.
    I´m now making the mine and watching in some forum, expecially in abdgg and with his help and stephane trying to make it real.

I´m impatiently waiting you can explain all the software configuration someday

Thanks thanks
  9. -kevin-

-kevin- Fast e Furious

Balance:
    138Coins
    Ratings:
    +175 / 1 / -0
    My Motion Simulator:

Ciao furlo88
    Ciao malpar

Per quanto riguarda l'alluminio io ho preferito farla in ferro proprio per quel motivo costano troppo quei profili
    vai tranquillo non è pesante basta che bilanci bene il peso e i motori non sforzano

Per quanto riguarda raffreddare i motori dipende quanto tempo lo usi io per precauzione li raffreddo anche perchè il peggior nemico dei apparecchi elettrici o elettronici e proprio il calore ;)

Hello furlo88
    Hello malpar

For the case of aluminum-iron I preferred it cost too much for that very reason those profiles
    vai quiet is not heavy enough weight that balances well the engines and do not strive

With regard to cool the engines depends on how much time I use it as a precaution because they cooled even the worst enemy of electrical and electronic proper heat ;)

@malpar Thanks :thbup:
    abdgg and stephaneare two very experienced and talented for sure help you to solve problems

With a look I added my configuration of x-sim I hope it can help you and others ;)
  10. furlo88

furlo88 Member

Balance:
    - 10Coins
    Ratings:
    +0 / 0 / -0

ok grazie per la risposta provvederò a raffreddare anche io !!! tra l altro volevo chiederti ma sti motori come reattività come sono ? nel senso rispondono bene alle sterzate frenate ecc o sono lenti ? dai video non riesco a capire e alcuni miei amici mi dicono che sembrano lenti vedendoli così.
    comunque già aggiungendo i pistoni di lato dove tu hai messo quei chiudi porta per ammortizzare il peso , è migliorato di moltissimo , questa sera vedo se riesco a mettere i motorini ma ho problemi con gli ingranaggi che non trovo !!!

ok thanks for the answer I will provide to also cool! among other things I wanted to ask but sti engine as responsive as I am? in the sense responds well to steering or braking etc. are slow? I can not understand the video and some of my friends tell me I seem to see them so slow.
    However, already adding the pistons to the side where you put those leads close to cushion the weight, is much improved this evening to see if I can put the scooter but have problems with the gear that I find!
  11. -kevin-

-kevin- Fast e Furious

Balance:
    138Coins
    Ratings:
    +175 / 1 / -0
    My Motion Simulator:

Ti dico solo questo.... il primo test in assoluto che ho fatto con i motori collegati diretti a tutta velocità avevo fatto sedere mio figlio che pesa intorno ai 60 kg morale della favola non riusciva a tenersi ed è caduto dal sedile..... :D senza farsi niente per fortuna

Nella modalità dinamica puoi settare anche al 100% e aumentare in use proportinal kp e vedi le reazioni del sim poi mi dici.... io ho messo di meno di solito uso a 80% proportinal kp a 3 cosi sembra più realistico poi dipende dai gusti....

Comunque in analogico sembrano più lenti ma in modalità dinamica e un'altra storia il prossimo video che faccio metto la telecamera fissa cosi si vedono meglio i movimenti

Ho messo la configurazione software dagli un occhiata e alcune foto della struttura senza sedile se può tornarti
    utile ;)

We'll just say this .... The first test I ever did with direct connected motors at full speed I had sat my son who weighs about 60 kg moral of the story could not hold and fell from the seat ..... : D without getting anything for luck

In dynamic mode you can set to 100% and increase in use proportinal kp and see the reactions of the sim then you tell me .... I put less than 80% usually use proportinal kp at 3 so it seems more realistic then a matter of taste ....

However, in analog seem slower but dynamically and another story the next video that I put my camera fixed so you see better movement

I put the software configuration from a look and some photos of the structure without the seat if he can tornarti
    useful
  12. Kuni

Kuni New Member

Tanker Driver for Fonterra milk supply.
    Balance:
    0Coins
    Ratings:
    +0 / 0 / -0

Hi Guys and Gals.
    I have put together a K8055..sabertooth 2x25 and 2 wiper motors.Pretty much the same as this forum post and i cannot get the converter to accept the k8055.All it comes up with is bass shaker which i'm not doing.I tried to follow your steps here but get stuck on well quite a bit of this program.I'm not the brightest when it comes to programing so a easy step by step guide like your should have helped.Any help would be appreciated.

Thanks Bruce
  13. furlo88

furlo88 Member

Balance:
    - 10Coins
    Ratings:
    +0 / 0 / -0

hahahahah povero tuo figlio ! anzi mica tanto povero va che simulatore si ritrova !!!!! hahahaha comunque ho visto anche le altre foto ! hai fatto un lavoro davvero OTTIMO ! mi piace un sacco ! dovrò verniciarlo anche io , prima però aspetto di finirlo tutto , sta sera spero mi dia la chiave e spero di riuscire a mettere su tutti i motorini e le aste ... e poi via alla configurazione XD che praticamente è già completa ho smanettato per ore e ore , solo che per ora ho installato solo RACE DRIVER GRID ...

hahahahah your poor son! indeed not so poor it is found that simulator!! hahahaha anyway, I saw the other photos! You really did a GREAT job! I love it! I'll even paint it myself, but first look to finish it all, I hope tonight will give me the key and I hope to put on all scooters and auctions ... XD and then off to the configuration that is already almost complete I tinkered for hours, just for now I only installed RACE DRIVER GRID ...
  14. -kevin-

-kevin- Fast e Furious

Balance:
    138Coins
    Ratings:
    +175 / 1 / -0
    My Motion Simulator:

Hello Kuni

Sorry translating with google I did not understand what is your problem

I just realized that you have assembled your sim with a K8055 and sabertoorh 2x25 right? Then I can not understand the converter does not see the card?
  15. -kevin-

-kevin- Fast e Furious

Balance:
    138Coins
    Ratings:
    +175 / 1 / -0
    My Motion Simulator:

@furlo88

Infatti alla fine ci stà più tempo lui che io :D

Si meglio che lo finisci e poi lo vernici non fare come me che lo verniciato e poi ho dovuto apportare modifiche.....

Per quanto riguarda la key satge 2 ti serve solo per attivare altre caratteristiche del software tipo driver della memoria force feedback ex yoda ecc... ecc... per fare funzionare la tua sim puoi farlo tranquillamente con quella che hai ;)

@ furlo88

In fact, in the end there is more time he and I :D

You'd better finish it and then do not paint like me who painted it and then I had to make changes .....

Regarding the key Satge you need only 2 to activate other software features such as memory driver ex yoda force feedback etc ... etc. ... to run your own sim you can do that easily with the one you ;)
  16. furlo88

furlo88 Member

Balance:
    - 10Coins
    Ratings:
    +0 / 0 / -0

ma io non riesco a farlo funzionare cioè facendo le prove il motore continua a girare non si ferma alla portata massima del potenziometro . se io collegassi il potenziometro e il motore tramite ingranaggio si romperebbe tutto! il motore continua a girare , e le impostazioni di x sim ho guardato quelle di caiubbo e quelle che spiega nel tutorial che hai seguito anche tu ... io quello che riesco fare ora è quelo che facevi anche tu nel video quando ancora i potenziometri non li avevi collegati .

but I do not get it to work that is doing the testing engine keeps running non-stop at maximum range of the potentiometer. I though I connect the potentiometer and the motor through gear would break everything! the engine continues to run, and the settings of x sim I watched those caiubbo and those who explains in the tutorial you followed, too ... I am what I can do now is that wat you did too in the video when they had not yet potentiometers connected.
  17. -kevin-

-kevin- Fast e Furious

Balance:
    138Coins
    Ratings:
    +175 / 1 / -0
    My Motion Simulator:

Mi sà che la guida che ho messo non serve a niente.... quasi quasi la cancello.... :capitulation: prima di mettere gli ingranaggi ho usato un'altro sistema....poi non è detto che devi usare per forza ingranaggi se vedi altri progetti hanno usato delle leve che se anche i motori girassero a tutta velocità per qualsiasi motivo non succede nulla...che il motore non si ferma e normale perchè sempre se leggi la mia guida o altre 100% = 5V velocità massima direzione positiva 0% = 5V velocità massima direzione negativa al centro è 2,5V = stop alla fine chi controlla questo e x-sim che devi impostare con un profilo oppure con test plugin vedresti che muovendo la leva sù e giù in cui hai assegnato l'asse il motore va in una direzione o l'altra e a centro si ferma ma sulla versione 3 che abbiamo non cè test plugin mi sembra che è sulla versione supporto edition.

He knows that the guide I made ​​no use .... very nearly the gate .... :capitulation: Before you put the gear I used another system .... then it is said that you have to use force to see if they gear other projects have used the levers that even if the engines were turning at full speed for some reason it does not happen nothing ... that the motor never stops and always normal because if you read my guide, or other 100% = 5V maximum speed plus direction 0% = 5V maximum speed negative direction at the center is 2.5 V = stop at the end and who controls this x-sim you have to set a profile with tests or plugin you would see that moving the lever upwards and down the shaft in which you have assigned the engine goes in one direction or another and center is firm but version 3 that we did not test plugins else seems to me that you release media edition.
  18. furlo88

furlo88 Member

Balance:
    - 10Coins
    Ratings:
    +0 / 0 / -0

nooooooo non cancellare niente !!!! :p . allora ieri yho seguito tutta la tua guida rifacendo tutto da zero, propbabilmente non capisco io (non la tua guida, quella è chiara) seguo tutto alla lettere quando sono in gioco non succede nulla, nonn va niente il motore gira se io faccio girare il potenziometro ma non credo sia giusto , in teoria dovrebbe essere il contrario il motore dovrebbe girare da solo quando accellero e il potenziometro che dovrebbe girare insieme a lui ne rileva la posizione (dico dovrebbe perchè il mio potenziometro non è collegato fisicamente al motore... cioè non capisco cosa sbaglio saarà che hoo collegato un motore solo per fare le prove , e x-sim allora non mi muove nulla ? se no non ho più idee più che seguire le vostre guide , ho fatto anche tutte le misure con il tester e sono tutte perfette tutte giuste ... boh sono un po' confuso
  19. -kevin-

-kevin- Fast e Furious

Balance:
    138Coins
    Ratings:
    +175 / 1 / -0
    My Motion Simulator:

Allora facciamo cosi... un passo alla volta.... inizia a collegare il potenziometro meccanicamente è provvisoriamente al motore poi apri extractor e carica il gioco che ti pare e clicca di si ai due avvisi poi apri converter carica un profilo per il gioco che hai caricato in precedenza clicca su try send data in extractor e clicca sul pulsante start in converter e vai nella schermata di math seleziona l'asse e muovi la leva (calibration offset) a destra e sinistra e vedi le reazioni del motore

ah dimenticavo....ricordati di impostare l'uscita in output setup prima di tutto come e scritto nella guida di
    caiubbo :D modalità dinamica

Ps: Se fai un video sarebbe molto meglio cosi riesco a capire bene cosa combini

Then do so ... one step at a time .... begin connecting the potentiometer to the motor is mechanically provisionally extractor then open and load the game you want and click yes to two warnings then open converter load a profile for the game that you previously loaded click on the try to send data extractor and click converter and the start button in the screen vai math select the axis and move the lever (offset calibration) to the right and left and see the reactions of the engine

Oh I forgot .... remember to set the output to the output setup primarily as a guide and written in
    caiubbo: D dynamic mode

Ps: If you make a video would be much better so I can understand what combines
  20. furlo88

furlo88 Member

Balance:
    - 10Coins
    Ratings:
    +0 / 0 / -0

allora facendo come dici tu il risultato è che i motori girano dando ovviamente la posizione al potenziometro quindi credo sia giusto , se sposto la leva del calibration offset a destra il motore gira in un senso fino ad arrivare al limite del potenziometro 100% idem spostando la leva a sinitra arriva fino a 0 e si ferma , non continua a girare , quindi si può dire che il problema l ho risolto poi da quanto ho capito dovrebbe funzionare tutto , ma quando avvio il gioco SEGUENDO LA TUA GUIDA :lol: e provo a fare una gara il sim rimane immobile.
    ho momentaneamente perso la macchina fototografica XD appena la trovo ti faccio vedere il video di quello che faccio ...uff sono di nuovo bloccato :brows:

then doing as you say the result is that the engines run course giving the position to the potentiometer so I think it is right, if I move the lever to the right calibration offsets the motor turns in one direction until you reach the limit of the potentiometer 100% ditto shifting lever to the left box comes up and stops at 0, does not keep running, then you can say that I solved the problem then as I understand it should work, but when I start the game, FOLLOWING yOUR HELP: lol: and I try to do a race sim remains motionless.
    I momentarily lost the car fototografica XD I find it I'll just watch the video of what I do ... uff are again locked: brows:

AGGIORNAMENTO DELLE 3:00

ciao di nuovo è tutta la sera che provo e non riesco a capire XD ho scaricato un po'di profili di x-sim dal link della tua guida ovviamente per wiper motor , ho creato le velocita sia di uno che dell' altro motore quindi fa' la sua marcia avanti/ indietro e lo stop come nella tua guida , ho impostato l offset che come ho scritto sopra funziona correttamente. gli altri parametri in math quelli della collisione ecc ecc non ho capito bene come impostarli ... o se addirittura devo lasciarli invariati. o se nuovamente sbaglio qualcosa , ma come ti ho detto a me sembra di seguire tutto giusto ... boh aspetto aiuto :p

Hello again all evening is how I feel and I can not understand XD I downloaded a bit of profiles of x-sim from the link of your driving course for wiper motor, I created both the speed of one of the 'other engine then 'its forward / backward and stop as your guide, I set the offset as I wrote above works correctly. the other parameters in math than the collision etc. etc. I do not understand how to set ... or even if I have to leave them unchanged. or if something wrong again, but like I said it seems to me to follow it all right ... boh looks help: P