1. Do not share user accounts! Any account that is shared by another person will be blocked and closed. This means: we will close not only the account that is shared, but also the main account of the user who uses another person's account. We have the ability to detect account sharing, so please do not try to cheat the system. This action will take place on 04/18/2023. Read all forum rules.
    Dismiss Notice
  2. For downloading SimTools plugins you need a Download Package. Get it with virtual coins that you receive for forum activity or Buy Download Package - We have a zero Spam tolerance so read our forum rules first.

Buy Now a Download Plan!
  3. Do not try to cheat our system and do not post an unnecessary amount of useless posts only to earn credits here. We have a zero spam tolerance policy and this will cause a ban of your user account. Otherwise we wish you a pleasant stay here! Read the forum rules
  4. We have a few rules which you need to read and accept before posting anything here! Following these rules will keep the forum clean and your stay pleasant. Do not follow these rules can lead to permanent exclusion from this website: Read the forum rules.
    Are you a company? Read our company rules

k8055+sabertooth+2dof winch motors

Discussion in 'DIY Motion Simulator Projects' started by caiubbo84, Apr 6, 2012.

1. -kevin-

-kevin- Fast e Furious

Termo Tecnico industriale
    Balance:
    138Coins
    Ratings:
    +175 / 1 / -0
    My Motion Simulator:
    2DOF, 3DOF, DC motor, SimforceGT, 4DOF
    Ah! quindi non si può fare....era per non mettere 2 alimentatori perchè devo costruire una scatola tipo questa
    che ho visto qui sul forum...vabbè pazienza la farò un pò più grande :thbup:

Ah! then you can not do .... it was not to put 2 power because I have to build a box like this
    I've seen here on the forum ... oh well I'll do a little patience the largest

[​IMG]

Uploaded with ImageShack.us

Per quanto riguarda lo schema elettrico l'ho modificato in base a quello che hai detto di non alimentare il sabertooth con la 5V....dagli un occhiata cosi è corretto?

As for the wiring diagram I have changed based on what you said not to feed the Sabertooth with 5V from a look .... so is this correct?

Ti dò un anteprima della mia struttura e ancora grezza però rende l'idea di quello che stò combinando ;)

I give you a preview of my property and still raw but gives an idea of what I'm combining

[​IMG]

[​IMG]

[​IMG]

Ps: Sai come si fà a mettere le foto piccole e poi cliccando sopra si ingrandisce?

Ps: Do you know how she gets to put small pictures and then clicking on zooms?
    Last edited: Aug 2, 2015
  2. caiubbo84

caiubbo84 Member

Balance:
    240Coins
    Ratings:
    +2 / 0 / -0
    Bel lavoro

Io non posso fare quel lavoro perchè qui sono senza attrezzi e garage, se stavo a casuccia mia avrei fatto una cosa simile! Bello bello, puoi togliere anche la +5 e il gnd dal lato uscita digitale, quella serve per relè o altro! Tanto gnd è in comune su tutto!
    :cheers:
  3. -kevin-

-kevin- Fast e Furious

Balance:
    138Coins
    Ratings:
    +175 / 1 / -0
    My Motion Simulator:
    Grazie :thbup:
    Ne ho ancora da fare..... adesso diciamo che è allo stato Alpha ;D
    Io sono stato fortunato perchè dove lavoro cè un officina attrezzata con troncatrice trapano a colonna ecc..ecc...ho fatto un pò di straordinario la sera ;) comunque ho fatto una cosa semplice alla fine sono 4 ferri saldati :D

I still have to do ..... Now let's say it was the Alpha, ;D
    I was lucky because where else is a work shop equipped with Saw drill etc. .. etc. ... I have done some extraordinary evening;) However, I did a simple thing 4 irons are welded to the end :D

In fine la 5v mi serve solo per alimentare i potenziometri? per dare il segnale al k8055 da 0v a 5v giusto?

Ho rimodificato lo schema

In the end I just need 5v to power potentiometers? to give the signal to the K8055 from 0v to 5v right?

I rimodificato schema

Ah! Oggi mi sono arrivati finalmente i giogliellini :yes:

Ah! Today I finally got giogliellini :yes:

[​IMG]

Grazie caiubbo84 per tutto l'aiuto che mi stai dando :cheers:

Caiubbo84 Thanks for all the help they are giving me :cheers:
    Last edited: Aug 2, 2015
  4. caiubbo84

caiubbo84 Member

Balance:
    240Coins
    Ratings:
    +2 / 0 / -0
    Ottimo i collegameti così dovrebbero andare bene, comunque anche se sono 4 ferri il lavoro è pulito, il sedile della smart non è male, quanto ti hanno preso per il sedile? Ora se posso devo rifare tutto da zero e super pulito, quello era il prototipo fatto con pezzi recuperati, tipo sedia di ufficio e pezzi di vecchi espositori di Vodafone. 8)

Connections so good i should be fine, although they are still 4 irons work is clean, the seat of the smart is not bad, what took you to the seat? Now if I have to redo everything from scratch and super clean, that the prototype was made with pieces recovered, type of office chair parts and old exhibitors from Vodafone. 8)
  5. AldoZ

AldoZ Member

Pc Shop
    Balance:
    366Coins
    Ratings:
    +6 / 1 / -0
    Bravo Kevin vedo che stai andando avanti! e ottimo l'aiuto di caiubbo84!

Davvero basso il prezzo dell'alimentatore!! ..
    http://www.beselettronica.it/product_info.php?products_id=10613

da 30ampere non riuscivo proprio a trovarli a meno di 60 euro!! (c'e' da sperare che la qualità non sia scadente..)
    Io ne ho tre da 20 ampere max e li ho pagati 35€ l'uno...

Comunque Kevin, continua cosi! :thbup:
  6. bsft

bsft

Balance:
    Coins
    Ratings:
    +0 / 0 / -0
    yeah....looking good......
  7. -kevin-

-kevin- Fast e Furious

Balance:
    138Coins
    Ratings:
    +175 / 1 / -0
    My Motion Simulator:
    Perfetto!! il sedile della smart l'ho preso in un autodemolizione e si è preso 40 euro ;D
    Per quanto riguarda il tuo prototipo (si sà ognuno si arrangia come può) l'importante è esserci riusciti a costruire qualcosa e farla funzionare...queste sono soddisfazioni a mio parere l'estetica non è molto importante...comunque e sempre bene migliorarsi perchè no ;)

Perfect! the seat of the smart I took in a demolition and took 40 euros; D
    As for your prototype (one knows how can everyone gets by) the important thing is we managed to build something and make it work ... these are the aesthetic satisfactions in my opinion does not really matter anyway ... and always good why not improve ;)

Ciao AldoZ e grazie per l'incoraggiamento :thbup:

Si caiubbo84 mi stà dando un grande aiuto nella parte elettrica che ci capisco poco...e poi gli romperò le scatole :D per la configurazione di x-sim che anche quello per me e buio totale :? grazie anche a te che mi hai spiegato le basi di x-sim :thbup: devo leggermi ancora il manuale di x-sim... ho pensato prima di creare la struttura poi passerò alla parte elettrica poi al software. Se avrò problemi spero di contare ancora sul vostro aiuto ;)

Per quanto riguarda l'alimentatore è vero che costa poco... ma è proprio quello che mi fà paura.... la qualità (speriamo bene) :D
    Qui dalle mie parti mi hanno chiesto addirittura 120 euro :eek: quello da 20 A che ladri....

Hello and thanks for the encouragement AldoZ :thbup:

It caiubbo84 is giving me a great help in the electrical part that we understand very little ... and then break the boxes :D for configuration of x-sim that even the one for me and total darkness :? thanks to you that I've explained the basics of x-sim :thbup: I still read my manual x-sim ... I first thought of creating the structure of the power then I will discuss the software. If I have problems I hope to still count on your help ;)

With regard to the power supply is true that is cheap ... but that's what makes me afraid .... quality (hopefully good) : D
    Here in my part I have even asked for 120 euro :eek: What the 20 thieves ....

thanks bsft :thbup:
  8. caiubbo84

caiubbo84 Member

Balance:
    240Coins
    Ratings:
    +2 / 0 / -0
    Quando si può aiutare sono sempre contento di poterlo fare! Un saluto anche a aldoz! Ho preso l'idea dei motori proprio da te! :D

When you can help are always happy to do it! Also hello to aldoz! I got the idea of engines by you! : D
  9. -kevin-

-kevin- Fast e Furious

Balance:
    138Coins
    Ratings:
    +175 / 1 / -0
    My Motion Simulator:
    Eccomi qua :hi:
    Struttura finita!! ecco delle foto le ho fatte di sera scusate per la qualità... mi manca solo il portatastiera e i 2 tiranti sotto il sedile...

Here I am :hi:
    Finished construction! Here are some photos I made in the evening ... sorry for the quality I miss only portatastiera and 2 rods under the seat ...

[​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]

Ho fatto l'impianto elettrico e con il software k8055 i motori funzionano nelle varie direzioni i potenziometri si vede la barra blu che aumenta e diminuisce ma ai motori non succede nulla e normale? ho tolto i ponticelli sk2 e sk3 sul k8055

Adesso cè quello che più temevo la configurazione di x-sim che non ci capisco niente :blush:

Per favore puoi fare una guida passo passo ? :cheers:

I did the wiring and the software K8055 engines work in different directions knobs you see the blue bar that goes up and down but nothing happens to the engines and normal? I removed the jumpers on the sk2 and SK3 K8055

Now what else is more afraid of the configuration of x-sim you do not understand anything :blush:

Please make a guide you step by step?
  10. caiubbo84

caiubbo84 Member

Balance:
    240Coins
    Ratings:
    +2 / 0 / -0
    Good morning,

a new video:

http://www.youtube.com/watch?v=31A_0QSf56Y

now after this prototype i am working on a new version more stable and nice to see!
  11. nota

nota New Member

Balance:
    0Coins
    Ratings:
    +0 / 0 / -0
    Ciao,
    finalmente si parla italiano in questo forum. :yippiee:
    Stavo cercando il modo di farmi anche io una postazione come la vostra(Complimenti per le realizzazioni) e ho beccato questa discussione e mi auguro che possiate venirmi in contro con un paio di consigli...
    il software da dove lo scarico?ho trovato la pagina di download della versione 3...è questa quella giusta?
    Ho ordinato i componenti elettonici per la realizzazione della postazione e mi chiedevo se avevate dei motorini da consigliarmi!
    C'è un altra cosa che mi da da pensare...il dimensionamento delle leve(da motorino a rinvio)come lo si calcola?In più mi è sembrato che il posizionamento delle stesse non è uguale nei due vostri progetti...mi sbaglio?
    Magari posso sembrare un pò pressante ma non è mia intenzione e vi chiedo scusa ma vi assicuro che è solo tutto entusiasmo!
  12. -kevin-

-kevin- Fast e Furious

Balance:
    138Coins
    Ratings:
    +175 / 1 / -0
    My Motion Simulator:
    Quasi finito anche la scatoletta magica :yes: mi manca la griglia della ventola già in ordine....

Almost finished even magic box: yes: I miss the fan cowl already on order ....

[​IMG]

Ciao nota e benvenuto :cheers: pensavo di essere il solo italiano quando ho trovato questo forum invece...comunque qui ci sono persone in gamba da tutto il mondo che ti danno una mano per il tuo sim non ti preoccupare basta avere pazienza....io sono 3 settimane che ci lavoro per il mio sim e ancora devo finire però posso dire che sono a buon punto mi manca da configurare x-sim e ho chiesto aiuto a caiubbo84 che come hai potuto vedere ha finito il suo

Per quel poco che sò... puoi contare su di me ;) anzi appena ho finito apro un post sul mio progetto dove metterò tutto schema elettrico misure struttura configurazione a x-sim (se ci riesco :D ) in modo che il nuovo arrivato e vuole fare il suo progetto con k8055+sabertooth abbia tutte le info in riguardo e non deve sbattere la testa come stò facendo io adesso!!!

Quali componenti hai acquistato?

Ps: Consiglio : Se sai l'inglese scrivi in italiano e in inglese se no lo traduci con google siamo su un forum dove si parla inglese... io non parlo inglese e devo sempre tradurre :blush:

Hello and welcome note: cheers: I thought I was the only Italian when I found this forum ... but anyway here are smart people from around the world that give you a hand for your sim do not worry just be patient .. I am 3 weeks .. I work for my card and still have to finish but I can say that I'm missing a good point to configure x-sim and asked for help caiubbo84 that you could see how he finished his

From what little I know ... You can count on me;) I actually just finished my project I open a post on where to put all measures schematic structure configuration x-sim (if I can: D) so that the newcomer and wants to do his project with K8055 + Sabertooth has all the info in this regard and should not bang your head like I'm doing now!

What components you have purchased?

Ps: Tip: If you know the English write in Italian and English with google translate it otherwise we're on a forum where they speak English ... I do not speak English and I always have to translate: blush:
  13. nota

nota New Member

Balance:
    0Coins
    Ratings:
    +0 / 0 / -0
    Ciao kevin,
    vedo che il tuo lavoro procede bene e spero che tu riesca a finirlo il prima possibile purtroppo anche io non ho tutto il tempo che voglio da dedicargli ma, spero, con le tue dritte, di accorciare i tempi...per la traduzione in inglese mi scuso ed era già prevista per il mio primo post poi mi sono dimenticato di inserirla :blush:

La scheda è la k8055-1 trovata su ebay e dovrebbe essere identica a quella riportata in questo tread k8055-sabertooth-wiper-motors-t2883.html
    mentre il sabertooth non ho ancora scelto dove prenderlo e ho scoperto questo forum da pochissimo...
    per i motori invece mi chiedevo se per iniziare vanno bene quelli da tergicristallo di una qualsiasi macchina o se ne avete qualcuno da consigliarmi.

Ringrazio anticipatamente te e tutti per le future risposte che mi darete e tutte le info per poter realizzare il mio simulatore.Mi sarebbe piaciuto familiarizzare con il software ma come ti dicevo prima non ho ancora capito quale versione conviene scaricare....mi sapresti indicare il link?Grazie

Hello Kevin,
    I see that your work is going well and I hope you manage to finish it as soon as possible, unfortunately, I do not have all the time but I want to dedicate, I hope, with your straight, to shorten the time for the English translation ... I apologize and it was already scheduled for my first post then I forgot to put it :blush:

The card is K8055-1 found on ebay and should be identical to that reported in this tread k8055-sabertooth-wiper-motors-t2883.html
    Sabertooth while I still have not decided where to take it and I found this forum very recently ...
    engine to start but I was wondering if you are happy with the wiper of any car or if you have someone to advise me.

Thanks in advance for you and all future responses and give me all the info to make my simulatore.Mi familiar with the software would have liked but as I said before I still have not figured out which version should I download .... could you indicate the link? Thanks
  14. -kevin-

-kevin- Fast e Furious

Balance:
    138Coins
    Ratings:
    +175 / 1 / -0
    My Motion Simulator:
    Ciao nota

Tranquillo per l'inglese... tanto tradotto da google e sempre arabo :D

Allora per il k8055 fai attenzione se non è VM110 non è assemblato in pratica ti vende i componenti sciolti e li devi saldare tu....

Per il sabertoot 2x12A io lo comprato qui http://www.robot-italy.com/advanced_sea ... 19&x=0&y=0

I motori tergicristallo io ho usato quelli della panda tipo vecchio costano poco e funzionano bene ;) non ti sò dire di altri motori tergicristallo.... aspetta qualche risposta di qualcuno che ne sà più me ;)

ah dimenticavo...la versione del software e quella che hai trovato la 3 e la scarichi qui http://www.x-sim.de/
    :hi:

Hello known

Quiet for the English ... both translated from Arabic and always google: D

Then for the K8055 do not care if VM110 is the assembled components in practice you sell them loose and you have to pay you ....

For sabertoot 2x12A I bought here

The wiper motors I used those old type of pandas are cheap and work well;) I can not tell other wiper motors .... expect some response of someone who knows more than me ;)

ah ... I forgot the version of the software and what you are getting the 3 and the download here http://www.x-sim.de/
  15. nota

nota New Member

Balance:
    0Coins
    Ratings:
    +0 / 0 / -0
    Grazie mille per il link del sabertooth!
    Per la k8055 è quella VM110...quella da assemblare non l'ho trovata....costa meno?
    Oggi se riesco vado a recuperare i motori e poi metto giù uno schizzo della postazione...è vero che non usate gli stessi punti di ancoraggio?Mi sembra di capire che te lo posizioni dietro la schiena mentre caiubbo li ha sotto il sedere...che differenze ci sono?Gli angli di rotazione sono gli stessi?Ti faccio un'ultima domanda poi ti lascio in pace....ho visto che vengono emulati due movimenti rollio e picchiata ma se si volesse aggiungere una terza rotazione per simulare la perdita di aderenza del posteriore?Esiste già qualcosa o no?Spero nele prossime settimane di poter avere già la struttura a buon punto.

P.S.
    Gareggiate on line?Quali Portali?
    Io corro con il sim.racingworld.it

Thanks for the link of the Sabertooth!
    For the K8055 is to assemble VM110 ... that .... I have not found cheaper?
    Today if I'm going to retrieve the engines and then put down a sketch of the location ... it is true that you do not use the same anchor points? I understand that the positions you behind your back while caiubbo them under the seat .. . what are the differences? the Angles of rotation are the same? one last question then I'll leave you in peace .... I saw that the two movements are emulated roll and dive, but if you want to add a third rotation to simulate loss of adhesion of the rear? There's something or not? nele coming weeks I hope to be able to have the structure already well underway.

P. S.
    Compete online? What Portals?
    I'm running with the sim.racingworld.it
  16. bsft

bsft

Balance:
    Coins
    Ratings:
    +0 / 0 / -0
    Thats a great job there! Well done!
  17. -kevin-

-kevin- Fast e Furious

Balance:
    138Coins
    Ratings:
    +175 / 1 / -0
    My Motion Simulator:
    Buonasera a tutti :hi:

@nota
    Prego figurati ;)
    La k8055 da assemlare costo poco meno di quella assemblata però devi saldarti tutti i componenti e una rottura......secondo me non vale la pena... :no: io ho preso la VM110N sarebbe il tipo nuovo della k8055 e ho pagato 58 euro credo che non cambia niente apparte i led.

Per quanto riguarda le barre di ancoraggio io ho preferito metterle dietro il sedile per un fatto di bilanciamento del peso e anche di estetica mi piaceva di più i movimenti sono sempre quelli anche se li metti sotto il sedile oppure davanti a mio parere (correggetemi se sbaglio) se vuoi dare un occhiata qui k8055-sabertooth-wiper-motors-t2883.html ci sono dei video di alcuni utenti del forum che hanno realizzato diversi progetti con motori posizionati anche sotto il sedile..

Per il progetto con rotazione per simulare la perdita di aderenza per quello9 che ne sò ci vogliono 4 motori tra cui 2 ti fanno il lavoro su giù destra sinistra e 2 con ruote cher ti simulano la perdita di aderenza però la cosa diventa più complicata apparte i due motori in più credo che ci vogliono 2 k8055 e 2 sabertoot oppure cè un'altro tipo di K80 ma non ricordo bene quale modello che ha 4 uscite analogiche o dovresti andare sulle polulu o relè ma oppure fare un progetto come questo http://www.youtube.com/watch?v=_50rtcm135c
    con questi motori http://www.simxperience.com/SimXperienc ... fault.aspx ma costano un bel pò di soldi

Non ho mai giocato online.... anzi quando finisco se mi insegni cosi ci facciamo un po di gare

Ti faccio gli auguri per il tuo progetto :cheers:

Ps: Fai tutte le domande che vuoi nessuno e nato imparato :thbup:

@bsft

Grazie! Devo ancora sistemare i cavi ma sono contento di come e venuta

@ note
    Please imagine;)
    The K8055 assemlare to cost slightly less than that but you have assembled all the components and saldarti a break ...... in my opinion not worth ... : no: I have taken the VM110N would be the type of the new K8055 and I paid 58 euros I think that changes nothing belonging to the LEDs.

As for the anchor bars I have preferred to put them behind the seat as a matter of balancing the weight and also I liked the most aesthetic movements are always the same even if you put them under the seat or in front in my opinion (correct me if I'm wrong ) if you want to take a look here k8055-sabertooth-wiper-motors-t2883.html there are videos of some forum members who have completed several projects with the engine positioned well under the seat ..

For the project with rotation to simulate the loss of bond to quello9 I know that it takes 4 engines including 2 make you work up down left and right wheels with 2 cher will simulate the loss of adhesion, however, things become more complicated than the belonging two motors more I think it takes 2 and 2 K8055 sabertoot or else another type K80 but can not remember which model it has 4 analog outputs, or you should go on or relays but polulu or do a project like this http:// http://www.youtube.com/watch?v=_50rtcm135c
    http://www.simxperience.com/SimXperienc ... fault.aspx with these engines but cost a lot of money

I've never played online .... even if I teach when I finish so we do a bit of racing

I'll give you his best wishes for your project

PS: Make all the questions you want and no one born learned: thbup:

@ BSFT

Thank you! I have yet to fix the cables but they are happy with and come
  18. nota

nota New Member

Balance:
    0Coins
    Ratings:
    +0 / 0 / -0
    Per ora direi che aspetterei a cimentarmi con qualcosa di più costoso dato che già così tra motori k8055 e sabertooth la spesa non è pochina senza poi contare il materiale per la postazione e magari un monitor decente che il mio è un pochino scarso....
    Se quando finisci la postazione ti va di cimentarti con qualche bel campionatino on line non ci sono problemi anzi...più si è e più ci si diverte(consigliatissimo Rfactor per gli innumerevoli sviluppi).
    Ho visto che tutto il discorso alimentazione sabertooth e k8055 nonchè motori è gestibile con un alimentatore da Pc ma mi chiedevo se serve per il programma un Pc secondario o basta un buon Pc con un hardware di buon livello....spero di si perchè sennò bisogna mettere in conto anche questa di spesa.
    Continuando con le domande :sos: :Ma i resistori servono per il controllo posizione dei motori solo per il settaggio o servono al software durante la simulazione?Per essere più precisi, sono da usare come sensori di movimento e quindi direttamente collegati alla postazione o servono solo per collaudare il meccanismo?Non vedo l'ora di vedere il risultato del vostro lavoro....e magari del mio! :clap:

Ciao e grazie ancora

For now I would say expect to experiment with something more expensive as it already so engines between K8055 and Sabertooth is not goose spending without counting the material for the station and maybe a decent monitor that mine is a little bit ....
    If you go when you finish the station and trick some nice campionatino online there are no problems ... even more than you are and have fun (Rfactor recommended for the countless developments).
    I saw that the whole matter as well as power Sabertooth and K8055 engine is operated with a power supply from PC but I was wondering if the program is for a secondary PC or just a good PC hardware with good quality .... I hope so because otherwise must also take into account this cost.
    Continuing with the questions: But the resistors are used to control the position of the engines just for the setting or the software used during the simulation? To be more precise, to use as motion sensors and then directly connected to seat or serve only to test the mechanism? I look forward to seeing the results of your work .... and maybe my!

Hello and thanks again
  19. furlo88

furlo88 Member

Balance:
    - 10Coins
    Ratings:
    +0 / 0 / -0
    finalmente riesco a scrivere in questo POST , l ho letto tutto e faccio i complimenti a caiubbo e a kevin ! ho cercato di prendere idee da voi e da questo tutorial k8055-sabertooth-wiper-motors-t2883.html cercando di tradurre, solo che google non è perfetto ;)... comunque la mia idea era di sviluppare un SIM come quello di CHRIS nel link sopra.
    ho comprato per ora la K8055, domani procedo con l'acquisto della SAbertooth e l alimentatore 12V 30 A...
    oggi ho acquistato i due potenziometri e il diodo da 40 A...
    un mio amico mi ha procurato 2 motori però non sono del tergi cristalli ma dell' alza cristalli

ho anche acquistato per 4€ un' alimentatore output 12V e 5V (voi usate quello del PC vero ? )
    purtroppo non ho molte nozioni di elettronica, però sono determinato a costruirlo ma senza una mano è difficile ...

Riepilogando

1. il motore dell' alza vetri può andare bene ? (non ci sono scritti dati di targa)
    2. l' alimentatore del PC che usate sono importanti i W ? tanto non serve solo per alimentare potenziometri, sabertooth e K8055.
    3. ho visto nel tutorial che nella morsettiera dovè collegato l alimentatore è messa una resistenza a cosa serve ?
    4. i potenziometri dove e come li avete collegati al motore ?

finally I can write in this POST, I read the whole and I congratulate caiubbo and kevin! I tried to take ideas from you and from this tutorial k8055-sabertooth-wiper-motors-t2883.html trying to translate, just google is not perfect ..;) . However, my idea was to develop a SIM like that of Chris in the link above.
    I bought the K8055 for now, tomorrow I proceed with the purchase of the Sabertooth and 12V power supply 30 A. ..
    Today I bought the two potentiometers and diode 40 A. ..
    My friend got me 2 wiper motors, however, are not crystals, but of 'crystals up
    I also bought for 4 € a 'power output 12V and 5V (the PC you're using that right?)
    unfortunately I have not any knowledge of electronics, however, are determined to build it without a hand is hard ...

In summary

1. the engine of 'up windows can be fine? (there are no written data plate)
    2. the 'power of the PC you use are important i W? time is not just for food potentiometers, Sabertooth, and K8055.
    3. I saw in the tutorial that was obliged in the terminal connected to the power supply is putting a resistance to it is used for?
    4. potentiometers where and how you have connected to the engine?
  20. -kevin-

-kevin- Fast e Furious

Balance:
    138Coins
    Ratings:
    +175 / 1 / -0
    My Motion Simulator:
    Ciao a tutti
    Per un pò avevo dovuto abbandonare (causa di forza maggiore) il mio progetto.... ma poi ho ripreso ed ho finito finalmente e sono molto soddisfatto del lavoro e un vero spasso credetemi :yippiee:

@Nota

@furlo88 Benvenuto anche a te :cheers:

Questa settimana se ho un po di tempo posto il mio progetto e metterò tutto... struttura,schema elettrico, hardware,profili ecc. cercherò di essere più chiaro possibile poi se non trovate le risposte chiedete pure ;) se avete pazienza li troverete tutte le risposte e spero di aiutarvi il più possibile

Ciao a presto

Kevin

Hello to all
    For a while I had to leave (due to force majeure) my project .... but then I started again and I finally finished and I am very pleased with the work and great fun, believe me :yippiee:

@ Note

@ furlo88 Welcome to you too :cheers:

This week some time if I put my project and put all ... structure, wiring, hardware, etc. profiles. I'll try to be as clear as possible then you can not find the answers just ask ;) if you have patience you will find all the answers and I hope to help as much as possible

Hello soon

Kevin